I prodotti dei Germogli non sono solo frutti eccellenti della tradizione, ma qualcosa di più, aiutano ad offrire a chi ne ha bisogno una nuova opportunità di vita.
Giancarlo Tosi e la sua squadra coltivano e trasformano con il metodo biologico, nel rispetto delle radici culturali e della vocazione dei terreni, nei principi della comunità delle sementi e della rigorosa autoctonicità di vitigni e varietà utilizzati.
Questa cooperativa sociale annovera i sentimenti che la animano all’interno del proprio patrimonio: amore per la terra, rispetto per ogni individualità, riconoscimento delle diverse etnie. Sui colli di San Colombano, insieme a vigne, api e ortaggi, lavorano i ragazzi in difficoltà della casa famiglia “Sherwood”, adiacente all’azienda. La passione e le competenze dei soci della cooperativa li accompagnano in un percorso di responsabilizzazione al lavoro verso una nuova possibilità di inserimento nel mondo.
Accanto ad un’azione di grande rilevanza sociale vive un’attività imprenditoriale sana e pulita, che svolge al suo interno l’intera filiera che porta dal campo al prodotto finale. Tra le delizie dei Germogli non si può non ricordare le cinque etichette di vino San Colombano DOC, le cinque e più qualità di miele – tra cui il pregiato miele di ciliegio – e i tanti altri prodotti dell’alveare, caramelle, cera d’api, polline, pappa reale…