E’ stato dichiarato eccellente lo yogurt di capra bianco dell’azienda agricola Calamur di Ronco Briantino, che il 4 maggio scorso ha partecipato a Milano al premio caserario All’Ombra della Madonnina, organizzato dall’Onaf, l’Organizzazione nazionale assaggiatori di formaggi. Si tratta del più importante concorso caseario nazionale rivolto al mondo caprino.
“Innanzitutto i complimenti di tutta la confederazione per questo risultato che ha visto riconosciuto l’impegno dedicato all’allevamento e alla produzione. Siamo molto contenti e orgogliosi che un’azienda di giovani, e in poco tempo – hanno dichiarato il presidente di Cia Agricoltori Italiani Provincia Centro Lombardia Paolo Maccazzola e di Agia-Cia Agricoltori Italiani Provincia Centro Lombardia Francesco Ghezzi – sia riuscita ad arrivare a un simile risultato.
E’ la dimostrazione che l’impegno e la serietà in agricoltura consentono di avere soddisfazione e valorizzare il lavoro di coloro che decidono di investirci la propria vita”.
Lo spaccio dell’azienda agricola si trova in via Cascina Amore 1 a Ronco Briantino ed è aperto il mercoledì dalle 16.00 alle 19.00 e il sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30.